“MENS SANA IN CORPORE SANO”

“MENS SANA IN CORPORE SANO”: nutrizione e cucina al Continental Terme Hotel

Il primo passo per mantenere una buona salute è una corretta alimentazione. Ma come si fa a sapere qual è la dieta più adatta al nostro organismo? Oggi vi parliamo di nutrizione e di come essa sia un tassello fondamentale nel vostro percorso benessere al Continental Terme Hotel.

Ammettiamolo, nel campo dell’alimentazione in Italia siamo avvantaggiati: la cucina mediterranea è un toccasana, un vero e proprio prodigio di enzimi, vitamine e sali minerali. Il clima della nostra penisola garantisce prodotti freschi e di prima qualità, assicurando non solamente caratteristiche nutritive invidiate, ma anche un mondo di gusto, sapori e aromi che non ha eguali. Le pietanze sono condite in larga misura con olio extravergine di oliva, un fattore essenziale nella lotta ai radicali liberi e all’invecchiamento; le portate di pranzi e cene sono tradizionalmente bilanciate, coniugando sazietà ed un corretto apporto nutritivo. Un capitolo a parte meriterebbe la varietà di alimenti della cucina italiana: dalla ricchezza della frutta e della verdura fino ai cereali, a tavola c’è di che gioire senza mai annoiarsi.

Non è un caso che questa tradizione millenaria, questa ricchezza agroalimentare che troviamo all’ombra di ogni campanile, dalle Alpi alla Sicilia, sia in piena riscoperta. La tradizione, la fiducia verso i prodotti autoctoni e a Km0 sia sinonimo di qualità. Il vero Made in Italy, di cui abbiamo scoperto di non poter fare più a meno.

Nella cucina del Continental Terme Hotel il tema della corretta alimentazione è vivamente sentito. Lo Chef e la sua brigata studiano i piatti partendo dagli ingredienti di stagione, da quelli del territorio, ed elaborano menu dedicati a tutte le esigenze, garantendo soluzioni personalizzate in caso di allergie e intolleranze, con proposte vegetariane e vegane, una particolare sensibilità al problema sempre più diffuso della celiachia, ed una maniacale attenzione al gusto. Vogliono viziare gli Ospiti stimolando tutti i sensi che un buon piatto può attivare.

È in questa fucina di idee e di piatti, nella cucina del ristorante “Le Magnolie” del Continental Terme Hotel, che l’ospite riscopre i prodotti tipici dei Colli Eugenei, le ricette della tradizione Veneta, senza tralasciare l’apporto delle altre scuole culinarie regionali o internazionali. Diverse sono le linee di menù – Tradizionale, À la carte, Gourmet- ma la genuinità degli ingredienti e la qualità del metodo di cottura a bassa temperatura, in grado di mantenere non solo il gusto più vero, ma conservare l’integrità dell’alimento diminuendo la quantità di condimenti necessari, garantiscono sapori e profumi inconfondibili.

Le ricette del Continental Terme Hotel vengono concepite nell’ottica delle terapie termali: ricchi di nutrimenti, i piatti del ristorante vi aiutano a reintegrare le sostanze perse durante i trattamenti come la fangoterapia e al contempo sono leggeri, perché solo nell’equilibro di una corretta e modesta alimentazione l’Ospite può riscoprire l’armonia di spirito e corpo.

Al Continental Terme Hotel, tra le varie offerte, hanno pensato di proporre anche un soggiorno su misura per chi volesse migliorare la propria salute con un focus ancor più attento sull’alimentazione: si tratta di un percorso di una settimana che vi accompagna nella riscoperta della leggerezza. Fondamentale, in questo percorso, è la visita specialistica con il medico nutrizionista che rilascia una dieta personalizzata e bilanciata che andrà a coprire i tre pasti principali della giornata e che verrà scrupolosamente preparata apposta per voi. Unita ad un percorso di trattamenti specifici vi permetterà in breve tempo di godere di importanti effetti benefici. Una dieta completa ed equilibrata, un viaggio nel benessere durante il quale non dovrete mai rinunciare ad una portata o ad una fetta di dolce perché ogni piatto sarà la chiave per una nuova e più profonda forma di relax. E per un duraturo e continuativo effetto non vi resta altro che continuare a casa quello che al Continental avete cominciato rispettando le indicazione che la Dott.ssa Elisa ha pensato per voi.

Lascia un commento