SPA AQVA&THERMAE

L’EMERGENTE CONCETTO DI VITALITÀ DELLA NUOVA SPA “AQVA&THERMAE”

 

Una superficie di benessere di 250m2 accompagnata da un’area relax di 400m2.

L’ambiente contemporaneo della Spa Aqva&Thermae è un mix di tradizione finlandese, russa, araba e romana. Dalla tradizione per riscoprire gli elementi principali che donano energia, tonificano e rilassano il sistema psico-fisico.

Il nostro percorso prende inizio con una doccia calda di preparazione per poi distendere il corpo in un ambiente dal calore delicato, il bagno Mediterraneo. La temperatura, contenuta, di 45-50 C°, con un tasso di umidità del 55-65%, stimola una lenta sudorazione tale da ammorbidire il tessuto cutaneo ed eliminare i liquidi in eccesso. L’avvolgente fonte di calore permette di riequilibrare il benessere psico-fisico. Al calore moderato, si agisce con una reazione di contrasto immergendosi per 5 min. in una pioggia d’acqua fredda. Così facendo il corpo è pronto per mitizzarsi nella Soft Sauna. La temperatura di 50-60 C°, con un tasso di umidità del 50-60%, favorisce la depurazione del fisico con la liberazione dei liquidi in eccesso e la seguente tonificazione del medesimo. Il tempo consigliato, al fine di percepire tutte le sensazioni ed i benefici che lo sprigionamento del calore crea, è di 15 min., misurabile con l’apposita clessidra posizionata in ogni ambiente umido o secco che si scelga di sperimentare.  Trascorso il tempo necessario, l’immersione, per 5 min., nella Ice Room, dal ghiaccio tritato e dalla fredda nebbia, permette di ristabilire un gradiente termico corporeo equilibrato in sinergia con l’ambiente oltreché avere un effetto spasmolitico nella muscolatura.

Al fine di non stressare pesantemente il corpo con il contrasto caldo-freddo, si consiglia di riporre, per almeno 10 min., le proprie membra nella panoramica area relax. La vista sui Colli Euganei e sull’acqua termale sottostante, aiuta a recuperare l’energia corporea e psichica. Reidratare il corpo con acqua o una calda bevanda, aiuta a rilassare a 360°la muscolatura.

Al seguire della pausa relax, entriamo nel calore secco della Sauna Finlandese, o come veniva anticamente denominata Savu Sauna. Qui la temperatura è di 80-100 C° con una umidità del 10-20%. La secca atmosfera stimola una profonda sudorazione, portando ad una distensione della muscolatura e all’eliminazione dei liquidi in eccesso. Trascorsi i 10 minuti, per completare il ciclo purificatorio, un “Temporale freddo” per 30sec., ossia gocce d’acqua fredda che ristabiliscono il gradiente termico corporeo.

Finito questo percorso di purificazione, l’adagio del corpo nell’area relax, per almeno 10 minuti, induce la mente ed il corpo stesso a sciogliere la tensione accumulata. Accompagnare il momento di riposo con una calda tisana Relax o un bicchiere d’acqua reidratante per rinvigorire la vitalità corporea.

Buon Relax!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...