ECO-FRIENDLY IS AN ATTITUDE

ECO-FRIENDLY IS AN ATTITUDE!

L ’armonia psicofisica ed il benessere del nostro Ospite, al Continental Terme Hotel, sono imprescindibili dal benessere ambientale. Come disse Ernest Hemingway negli anni ‘20: “Non m’importava che cosa fosse il mondo. Volevo soltanto sapere come viverci. Forse, se scoprivi come viverci, imparavi anche che cos’era”.
Ed è così che desideriamo che i nostri Ospiti siano sensibili al rispetto dell’ambiente che ci circonda per aumentare il confort e contribuire al benessere del pianeta. Tutto il complesso del Continental Terme Hotel è riscaldato grazie ad un sistema di scambiatori di calore che utilizza l’alta temperatura naturale dell’acqua termale, 80°-82°C. Questo processo permette di non utilizzare il gas metano per produrre il calore necessario al funzionamento dell’Hotel ottenendo, così, un impatto ambientale praticamente nullo e rientrando pertanto nella categoria delle strutture ecosostenibili.
Lo stesso sistema di condizionamento si avvale di una tecnologia a basso impatto ambientale. Un cogeneratore, di recente installazione, permette la conversione dell’acqua calda a fredda utilizzando un processo chimico specifico.
Tutto ciò permette di risparmiare l’energia elettrica altrimenti necessaria a far funzionare un impianto tradizionale. Toccando l’elemento Acqua, invitiamo a non lasciarla scorrere inutilmente. Inoltre si possono ridurre ampiamente i carichi di biancheria da lavare risparmiamo quindi acqua, energia e l’utilizzo di sostanze chimiche quali detersivi.
Per questo, invitiamo a lasciare gli asciugamani appesi qualora si desideri utilizzarli una seconda volta e di gettarli a terra solo quando sia necessario il cambio biancheria. Per il nostro staff biancheria a terra significa biancheria da sostituire. Richiedere il cambio lenzuola solo se si ritiene realmente necessario. Continental Terme Hotel essendo in prossimità della stazione ferroviaria, favorisce la riduzione di Co₂.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...