Business alle terme

Business alle terme

La connotazione che spesso diamo alle meeting room è quella di stanze anonime e grigie, un’accezione negativa che probabilmente pone le sue radici nell’immagine di luoghi in cui il gli impegni inseguono il nostro soggiorno di riposo.
Ciò è forse dovuto al fatto che esse raccolgono due termini che il nostro cervello tende spesso a separare, come due poli dotati della stessa carica: lavoro e vacanza. In fondo queste sale si trovano per la maggior parte presso hotel o comunque strutture in cui l’unico desiderio è evadere dalla realtà quotidiana.
I primi elementi che contribuiscono a rendere l’atmosfera più amichevole e a rimodellare il nostro approccio, sono senza dubbio l’arredamento e la luminosità della stanza, a prescindere delle dimensioni. Già, perché si sa, il sole è elemento fondamentale di influenza del nostro umore; a qualcuno piacerebbe lavorare nell’ufficio sotterraneo dell’agente Mulder della serie X-Files? Non credo.
Il Continental Terme Hotel presenta tre meeting room: la più spaziosa, Europa, con circa 100 posti disponibili, America, 20, e Asia, 15. Tutte mostrano un design d’arredamento fresco, moderno, peraltro coerente con le opere di rinnovamento dell’intera struttura alberghiera, in connubio ad una gradevole illuminazione naturale che possiamo apprezzare soprattutto presso la sala ammiraglia, Europa. Quest’ultima, nei momenti in cui non è occupata da un meeting, funge da sala da pranzo “informale”, dedicata a tutti coloro che non vogliono perdersi nemmeno 1 minuto del loro soggiorno relax e beneficiare così dei piatti della cucina in tenuta balneare.
Se anche a voi è successo almeno una volta di rischiare di dover chiedere un cuscino per 2 minuti di riposo, non allarmatevi: la caratteristica comune a tutte le sale è la possibilità di effettuare coffee break, pranzi veloci e di lavoro, oltre a cene di gala presso il Ristorante Le Magnolie, per non restare mai senza energie e riprendere l’evento partecipando attivamente.
Il vero punto di forza rimane tuttavia il territorio, sapientemente esaltato dall’hotel, vale a dire il bacino termale. La possibilità di coniugare relax e convegni, di trasformare corsi di formazione o semplicemente pranzi/cene di lavoro in occasioni per ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico, rendono la sosta molto più affascinante e scaccia-stress. E perché no, magari un noioso incontro di lavoro si trasformerà in un rilassante soggiorno con la famiglia. Potendo contare sugli ingredienti giusti, in primo luogo le 5 piscine, le 2 Spa e la Beauty-Farm, il prodotto finale non può che risultare interessante, in grado quindi di ammorbidire quel duro approccio iniziale che spesso ci condiziona.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...